Informazioni e aiuti per l'Ucraina e accoglienza profughi

immagine

Per essere preparati all'arrivo dei rifugiati e per essere in grado di fornire aiuto con breve preavviso privati, aziende, ecc. che sono in possesso di immobili adeguati per l'accoglienza di famiglie, donne e bambini sono invitati a segnalare queste, compilando il modulo sotto e inviarlo a info@renon.eu

Segnalazione sistemazione alloggiativa privata

Le persone sono ospitate a proprie spese. Si tratta di un’offerta a titolo volontario, senza diritto a nessun tipo di finanziamento.

Importante: Principalmente vale che coloro che accolgono cittadine e cittadini ucraini sono obbligati a notificare questi sia all’Ufficio comunale (anagrafe@renon.eu), sia all'Ufficio dell'economato della Polizia di stato o ai Commissariati di polizia.

Consulta il sito web della Questura di Bolzano

Le stazioni di polizia di Brennero, Merano, Bressanone, San Candido sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Attenzione: per l'accesso agli uffici di polizia, devono essere osservate le misure di sicurezza attualmente in vigore.

Informazioni dettagliate sono disponibili qui

Informazioni per chi ospita persone ucraine in fuga della guerra (IT)

Informazioni per chi ospita persone ucraine in fuga della guerra (DE)

Ucraina INFO UK