L'Ufficio tecnico provvede all'approvazione e al controllo dell'attività edilizia privata e pubblica, all'esame e alla revisione delle domande di costruzione, alla pianificazione urbanistica, al controllo del rispetto delle norme edilizie e di pianificazione, alla consulenza specialistica ai cittadini e alle imprese, all'elaborazione e alla gestione del programma di sviluppo comunale per il territorio e il paesaggio e all'approvazione e alla gestione dei piani di attuazione.
Con Legge Provinciale n.9 dd.10.07.2018 "territorio e paesaggio" è stato istituito il Front Office per le pratiche edilizie e paesaggistiche.
Le segnalazioni certificate di inizio attività in materia di edilizia (SCIA), le comunicazioni di inizio lavori asseverata (CILA), le autorizzazioni paesaggistiche e le segnalazioni certificate per l'agibilità (SCIA agibilità) sono adesso da trasmettere al comune tramite il portale online SUE - ESB Sportello Unico Edilizia.
Assistenza in merito all'utilizzo del portale online sono disponibili al numero verde 800 090 386 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
Estratti catastali e tavolari
Estratti del catasto fondiario, del catasto fabbricati e del libro fondiario si ricevono nell'ufficio tecnico.
Tariffa:
3,00 Euro/blocco
3,00 Euro/blocco (estratto del libro fondiario)
Strumenti e informazioni tecniche
Legenda unificata per i piani di attuazione